Anche sul social network di Google sarà possibile incorporare su altri siti i post pubblici. Autorship permette invece di connettere un articolo all’account dell’autore
Google, che ha inviato una nuova proposta all’Ue per risolvere la questione delle ricerche, ha aggiunto nuove feature a Google Plus. Come giù succede su Twitter e Facebook, ora anche sul social network di Big G, che ha recentemente presentato Android KitKat 4.4, sarà possibile inserire in altri siti o blog i post pubblici pubblicati sulla piattaforma.
Scegliendo l’opzione “incorpora post” sarà fornito il codice per incorporare il messaggio sul proprio portale. Il primo a dare questa possibilità tra i social network è stato Twitter, seguito solo da poche settimane da Facebook e Instagram.
Google, diventata la prima azienda per valore al mondo, permette anche di connettere al proprio account su Google Plus gli articoli scritti dal’utente. La funzione Autorship è infatti in grado di legare i testi scritti su piattaforme come WordPress o Typepad al profilo dell’autore.