Helpouts permette di trovare risposta ai nostri quesiti grazie a videochat live con utenti che ne sanno più di noi
Hai un dubbio? Chiedi una risposta su Google Helpouts. Dal 5 novembre il servizio di Big G, che ha lanciato nuove feature per Google Plus, mette in contatto gli utenti tramite chat video per risolvere i problemi più o meno grandi che dobbiamo affrontare nella vita quotidiana, da come si usa un programma a come vestirsi per un appuntamento galante.
Helpouts: assistenza live in videochat
Helpouts è contenuto all’interno di Hangouts, che diverrà una sorta di iMessage per Android, e permette agli utenti di chiedere ad altri iscritti qualsiasi informazione. Il tutto avviene tramite una videochat che potrà essere live o effettuata in un particolare orario. Il sistema, disponibile sia su desktop sia su Android, permette di scegliere il “consulente” più idoneo per risolvere il proprio problema attraverso le sue qualifiche, la disponibilità, le recensioni e il prezzo. Al progetto partecipano non solo i netizen ma anche grandi aziende come Sephora, One Medical, Weight Watchers, Redbeacon e Rosetta Stone.
Helpouts permette anche di registrare le sessioni live e anche di condivididere lo schermo del proprio PC e modificare documenti a due mani. Inoltre, Google, che dovrà presto aprire in Italia la partita IVA, vi risarcirà nel caso l’aiuto del consulente online non sia stato risolutivo.