Google dedica un doodle alla naturalista e pittrice che scoprì numerose nuove specie di piante e insetti in occasione del 366esimo anniversario della sua nascita
Dopo il doodle per Mary Leakey, che scoprì il primo fossile di ominide, Google torna a celebrare una donna che ha portato un grande contributo allo sviluppo delle scienze naturali. In occasione del 366esimo anniversario della sua nascita, Big G ha dedicato la sua home alla pittrice e naturalista tedesca tedesca Anna Maria Sibylla Merian. Il doodle di oggi ha un’impronta fortemente naturalistica, infatti la parola Google si intravede tra fronde, foglie, fuchi e una lucertola in primo piano rappresentati nello stille della Merian.
Anna Maria Sibylla Merian
Anna Maria Sibylla Merian (1647 – 1717) è autrice del volume ‘Metamorfosi degli insetti del Suriname’ dove ha raccolto le sue scoperte circa nuove specie di insetti e piante durante il suo viaggio in Suriname. Il testo è stato un punto di riferimento per tutti i naturalisti tra il 1600 e il 1700. Per rappresentare al meglio le sue scoperte, la Merian decise di studiare anche la pittura.