Google acquista il 6,8% di Himax Display per i futuri Google Glass

Mountain View punta al 15% di quote entro il 2014. Himax è una società taiwanese specializzata nella produzione di processori per dispositivi HMD e HUD

Google ha acquistato il 6,8% di Himax Display, società sussidiaria di Himax Technologies. L’investimento servirà per lo sviluppo dei prossimi Google Glass, che ora possiedono anche un browser web. Mountain View avrà la possibilità entro un anno dall’accordo di aumentare le sue quote fino al 14,8%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi Google Glass

Himax Display è una società leader nella produzione di componenti per il weareable computing, dai chip agli schermi di dimensioni ridottissime. L’idea è di migliorare già da subito la produzione di tecnologie per dispositivi HMD (head-mounted display), HUD (head-up display) e picoproiettori. Mentre Big G si assicura i servigi di uno dei più importanti player all’interno del mercato della tecnologia indossabile, i concorrenti non stanno certo a guardare. Molte aziende tra cui Sony, Baidu e l’italiana GlassUp hanno realizzato le loro alternative ai Google Glass.

Leggi anche:  Sinfo One celebra i suoi primi 40 anni