Gli sviluppatori Android sono più richiesti di quelli di iOS

Freelancer ha scoperto che gli sviluppatori Android sono più richiesti di quelli di iOS. Tra le nuove figure professionali crescono le offerte per esperti in ambito 3D e content writing

Android, il nemico per eccellenza del fondatore di Apple Steve Jobs, ha battuto ancora una volta iOS e ha dimostrato di essere davvero il sistema operativo preferito dai fan dell’hitech. Una ricerca di Freelancer ha messo in luce che le offerte di lavoro per sviluppatori esperti nella creazione di software per il sistema operativo di Google superano quelle dedicate ai developer su iOS. In realtà, gli ideatori delle app preferirebbero lavorare con l’OS di Cupertino, molto più remunerativo, ma per una serie di fattori scelgono Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le offerte di lavoro per sviluppatori Android sono il 33,9% contro il 32% di iOS. Il motivo di questo gap è da ricercare nel rapido sviluppo del mercato asiatico, in cui il sistema operativo di Google domina incontrastato e cresce del 5% su base mensile. Inoltre, il trend è stato favorito dal flop di iPhone 5C, lo smartphone di Apple pensato per i mercati emergenti.  

Le nuove professioni più richieste

Freelancer ha anche individuato quelle che sono le nuove professione più richieste dal mercato del lavoro. Oltre agli sviluppatori di app, le aziende cercano esperti in ambito 3D (animazione e stampanti) e in arti visive (illustratori e grafici). Crescono anche le richieste di professionisti in content writing – specialmente in ambito social – content marketing, business analysis e virtual assistant.

Leggi anche:  Credem tra i leader italiani dell'innovazione