L’accessorio di Google per trasmettere wireless contenuti da un dispositivo Android alla televisione arriva nel Regno Unito tra due giorni. Sarà la volta anche dell’Italia?
Dopo mesi di attese e rinvii, il Google Chromecast sembra aver trovato la via dell’Europa. Secondo l’indiscrezione di un rivenditore britannico, il gadget dovrebbe arrivare il 19 marzo, giorno della Festa del Papà, nei negozi del Regno Unito. Un’immagina rubacchiata in rete riporterebbe la data del lancio, giorno da molti considerato “molto probabile” per l’arrivo sugli scaffali nei negozi.
Le prove dell’arrivo
Ieri un utente su Twitter aveva postato una foto di una scatola piena di Chromecast, apparentemente indirizzate ad un rivenditore della catena Curry o PC World. Di recente Google ha aggiornato la sua app Chromecast per Android che adesso supporta più di 50 lingue. Per molti un segnale dell’arrivo imminente in diversi paesi del mondo. Per adesso non si hanno notizie sull’Italia. Negli ultimi anni il nostro mercato sembra essere sceso in “serie B” rispetto a quelli principali, come il britannico, almeno per quanto riguarda l’attenzione posta dai produttori sulle tempistiche di vendita. Non sarebbe quindi una sopresa dover attendere qualche settimana in più per poter mettere le mani sul Chromecast, rispetto alla disponibilità in UK.