Facebook: un tocco tricolore nella nuova sede di Milano

Facebook ha inaugurato in piazza Missori la nuova sede milanese. L’aspetto dell’ufficio si presta alla personalizzazione per dare spazio alla comunicazione fra le persone

Facebook, che sta pensando di introdurre un servizio di money transfer, ha oggi inaugurato la sua nuova sede di Milano, in piazza Missori. All’evento ha partecipato anche il governatore della Lombardia Roberto Maroni. L’ufficio ricalca la stessa filosofia applicata nell’headquarter di Menlo Park. L’aspetto del luogo di lavoro è aperto ad un continuo mutamento per favorire la connessione fra le persone e stimolare la creatività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova sede del social network, che con i droni dei Connectivity Lab combatte il digital divide mondiale, presenta comunque alcune caratteristiche prettamente italiane. Le sale riunioni hanno i nomi di alcuni dei nostri vini più famosi e le stampanti sono state ribattezzate con parole del dialetto milanese.

Facebook e il mercato italiano

“Questo ufficio presenta l’immagine di Facebook. – ha spiegato il Country Manager di Facebook, Luca Colombo – Sono 4 anni che Facebook è entrato nel mercato in Italia, allora era una stanzetta piccola, con quattro persone e una macchinetta del caffè che non sempre funzionava”. “Il mobile è sempre più elemento fondamentale – ha aggiunto. Quattro anni fa avevamo 11 milioni di utenti al mese, oggi sono 24 milioni di cui ben 18 accedono dal mobile. L’Italia è fra i primi paesi del mondo per tasso di utilizzo”.

Leggi anche:  Gruppo Zenit, la corsa continua