Facebook punta sui contenuti di qualità e cambia il tasto “Hide” con “Unfollow”

Facebook rivoluzionerà la newsfeed per fare in modo che appaiano più spesso contenuti di qualità come articoli e notizie. Inoltre, per creare commenti più pertinenti, il tasto “Hide All” diventerà “Unfollow”

Facebook sta muovendo i primi passi per diventare una vera e propria piattaforma “all news”. Il social di Menlo Park, che sta pensando ad una chat per Instagram, ha deciso di aggiornare l’argoritmo Edgerank, che serve a gestire il flusso di contenuti nelle newsfeed, per far sì che i post di qualità come articoli e link che generano più commenti appiano in bella vista sui profili degli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook sta già vagliano l’ipotesi di inserire i trendig topics e ora vorrebbe che per ogni articolo siano suggeriti altri tre contenuti correlati che potrebbero interessare l’utente. La nuova filosofia nasce sicuramente dagli ultimi dati registrati in materia di news. Solo nell’ultimo anno il traffico dal social in blu, che ha cambiato il design dei tasti “Like” e “Share”, a siti di notizie è cresciuto del 170%. 

“Hide all” diventa “Unfollow”

Nel suo processo di “twitterizzazione” Facebook ha anche pensato di rendere i commenti più pertinenti, lo stesso problema più o meno risolto da YouTube con l’integrazione con Google Plus. La piattaforma di Zuckerberg sostituirà il tasto “Hide all”, che permette di non visualizzare più i post pubblicati da una determinata persona, con “Unfollow”. Il passo successivo sarebbe esplicitare maggiormente la possibilità di seguire le persone che più ci interessano con un apposito tasto “Follow”, esattamente come succede su Twitter.

Leggi anche:  La mano dell’UE ancora su Meta