Facebook potrebbe acquisire WhatsApp

E’ TechCrunch a lanciare l’ipotesi. L’acquisizione sarebbe un fattore importante nello sviluppo verso il mobile

Facebook punta decisamente sul mobile. Dopo aver chiesto ai propri dipendenti di utilizzare i device Android per migliorare la propria app su questi dispositivi, TechCrunch lancia l’indiscrezione che il colosso social voglia acquisire anche WhatsApp, uno dei servizi di instant messaging più famosi, per espandersi ulteriormente nel mercato mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un investimento sicuro

Il servizio di WhatsApp è disponibile su diverse piattaforme ( iOS, Android, Windows Phone, Symbian, BlackBerry e Nokia S40) ed è in continua crescita. Nell’ottobre del 2011 sono stati un miliardo i messaggi inviati al giorno; adesso siamo attorno ai dieci miliardi. Ad avvalorare la tesi di un interessamento di Facebook per WhatsApp ci sono le parole di Mark Zuckerberg, che ha smentito cambiamenti della privacy sul suo social network, quando annunciò il miliardo di utenti: “Il prossimo grande passo è spostarci sul mobile. Ci sono 5 miliardi di persone al mondo che hanno un cellulare”.

Rimane il fatto che, per ora, non sono arrivate conferme da nessuna delle due parti.

Leggi anche:  Le grandi aziende europee e statunitensi hanno in programma di investire 3,4 trilioni di dollari nella reindustrializzazione nei prossimi tre anni