Al posto dell’icona con il pollice alzato il pulsante sarà visualizzato come una scritta “like” e una piccola “F” accanto
Facebook avrà perso i favori del pubblico in favore di YouTube ma non smette la sua campagna di rinnovamento. Dopo la nuova newsfeed, gli hashtag, e i trending topics, il social di Menlo Park ha voluto rivedere il design di due delle sue icone più famose: “like” e “share”.
Nuovo design per “mi piace” e “condividi”
Il tasto “mi piace”, che negli USA è tutelato dal Primo Emendamento, non sarà più rappresentato da una mano con il pollice alzato. Il nuovo bottone sarà caratterizzato dalla scritta “like” preceduta dalla “F” di Facebook. La stessa cosa è avvenuta anche per il tasto “condividi”. Il cambiamento riguarda comunque solo il plugin che permette di inserire i pulsanti su siti esterni al social network. Il prossimo passo di Zuckerberg sarà quello di introdurre il tasto “non mi piace”.
Secondo le ultime stime di Shareaholic i tasti “like” e “share” sono presenti su circa 7,5 milioni di portali e sono visti 22 miliardi volte al giorno.