Facebook lancia la sfida a LinkedIn permettendo agli utenti di rendere più completa la sezione delle competenze lavorative
Facebook sta cambiando completamente volto. Al social di Menlo Park non basta diventare un vero e proprio aggregatore di notizie attraverso l’introduzione degli hashtag e dei trending topics, ora vuole anche trasformarsi nell’agenzia di collocamento più grande al mondo. Zuckerberg, che pare intenzionato a stravolgere le regole sulle privacy della sua piattaforma, lancia il guanto di sfida a LinkedIn, che ha inserito qualche tempo fa gli sponsored updates, permettendo agli iscritti di rendere più completa la sezione competenze lavorative.
Facebook ti trova un impiego
La sperimentazione è in corso da una settimana. Gli utenti potranno aggiornare con più informazioni la sezione “competenze” del proprio profilo collegandosi a contatti e utenti sconosciuti che condividono il loro stesso percorso lavorativo. Questa nuova feature permetterà a chi cerca lavoro di partecipare ad un network di persone che condividono le stesse esperienze lavorative e consentirà alle aziende di pescare le nuove leve a seconda della tipologia di lavoratore di cui hanno bisogno.