Facebook potrebbe presentare alla F8 2014 la sua nuova piattaforma pubblicitaria specifica per il mobile
Arrivano nuove conferme che Facebook sta effettivamente realizzando una nuova piattaforma dedicata alla pubblicità su mobile. Il sito Recode afferma che la novità potrebbe essere svelata alla F8 (Facebook Developer Conference) 2014 organizzata a San Francisco per il 30 aprile. Al contrario di Twitter, che nel 2013 ha acquisito MoPub, il social network di Menlo Park vorebbe produrre da in casa la sua piattaforma pubblicitaria.
AdSense secondo Facebook
La pubblicità è la linfa vitale di Facebook, in particolare su mobile, e non deve quindi sorprendere che l’azienda di Mark Zuckerberg, che si è ridotto lo stipendio ad 1 dollaro, faccia di tutto per implementare questo settore. Il nuovo network pubblicitario targato Menlo Park dovrebbe garantire una migliore gestiore dei dati degli utenti per una pubblicità sempre più mirata. Gli inserzionisti potranno contare su “una platea ancora più vasta” mentre gli sviluppatori di app potranno monetizzare efficacemente la distribuzione dei propri software.