La decisione sembra definitiva: Facebook introdurrà su Instagram dei messaggi pubblicitari sotto forma di immagini fotografiche e video promozionali virali
I vertici di Menlo Park hanno deciso: la pubblicità arriva su Instagram. Come si vociferava da tempo, Facebook introdurrà spot e réclame all’interno del social fotografico. Dalle ultime indiscrezioni sembra che gli annunci saranno visibili inizialmente solo agli utenti statunitensi e dopo un periodo di prova di un paio di mesi saranno inseriti anche nei profili degli utenti del resto del mondo.
Spot contestualizzati
I portavoce di Facebook, che con Cisco sta portando il Wi-Fi gratuito in numerosi esercizi commerciali, hanno dichiarato che gli spot su Instagram saranno fortemente contestualizzati e saranno basati soprattutto su immagini fotografiche e video promozionali virali. L’inserimento di filmati pubblicitari sembra sarà possibile anche sullo stesso social network di Zuckerberg. La scelta di dotare anche Instagram di annunci potrà infastidire molti utenti ma non deve certo sorprendere. Quest’anno Facebook ha visto salire del 53% i suoi ricavi proprio grazie alla pubblicità su mobile.