Facebook crea i commenti ai commenti

La principale forza di Zuckerberg è nei suoi iscritti, ecco come Facebook darà più importanza a quello che scrivono

Chi partecipa a lunghe conversazioni sui social network lo sa: a mano a mano che più persone lasciano commenti ad un post, quelli precedenti vengono resi invisibili, sepolti da tutti gli altri. A differenza dei classici forum dove è più semplice e naturale scorrere la pagina per visualizzare i commenti, sempre in primo piano rispetto al resto della grafica, su Facebook regna la tempestività e la velocità di scrittura. Può quindi risultare scomodo cliccare più di una volta per aprire discussioni e visualizzare tutti i commenti che, se in numero elevato, possono far desistere dalla lettura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I commenti dei commenti

Ecco allora che Facebook starebbe pensando di introdurre una sorta di meritocrazia all’interno dei commenti. La prima fase sarebbe già partita con la possibilità di rispondere ai post scritti da aziende e marchi dove è possibile replicare direttamente agli altri utenti nella sezione dei commenti; in pratica gli iscritti possono avviare una conversazione all’interno di un post. Per quelli che sperano di vedere presto una simile funzione anche nei post personali, c’è da dire che esiste già per coloro che hanno almeno 10mila amici. L’esempio di come funzionerà il sistema è stato dato da Facebook stesso all’interno della pagina “Migliorare le conversazioni su Facebook con i commenti”.

Leggi anche:  Torna a Milano l’ottava edizione dei Digital Design Days