Facebook ha pensato a un sistema più diretto per mettere in contatto i fan con i VIP che ammirano
E’ inutile negarlo, Facebook ha perso molto del suo appeal. Negli Stati Uniti ad esempio più della metà dei giovani preferiscono usare Twitter, che ha fatto da pochissimo il suo esordio in Borsa, e YouTube. Il social di Menlo Park sta quindi cercando di risalire la classifica e ha chiesto aiuto alle sue conoscenze fra i VIP.
Un rapporto più diretto tra fan e VIP
Bloomberg ha rivelato che Facebook, che ha elaborato un nuovo design per i tasti “mi piace” e “condividi”, sta stringendo rapporti molto più stretti con le celebrità permettendo ai fan di rimanervi in contatto tramite un servizio più diretto dei messaggi a pagamento attualmente in uso e più simile a quello che avviene sul rivale Twitter. “Questa area è di importanza strategica per noi” – ha dichiarato Justin Osofsky, vicepresident Media Partnerships & Global Operations di Facebook – “Abbiamo creato un nuovo team per lavorare meglio con le celebrità e con i media in tutto il mondo, ma anche per sviluppare prodotti legati alle conversazioni in tempo reale”.