Il social network ha raggiunto i 100 milioni di utenti con la sua app “Facebook for every phone” che trasforma un vecchio cellulare in uno smartphone
Si pensava che l’era del cellulare fosse ormai finita in favore di quella dello smartphone ma non in tutti i Paesi si può dire la stessa cosa. Facebook ha annunciato oggi di aver raggiunto i 100 milioni di utenti nel mondo per la sua app “Facebook for every phone” che trasforma anche i vecchi telefoni in cellulari SMART. Una bella notizia per il social network che punta forte sul mobile con l’introduzione degli hashtag e Reader.
Un’app per i mercati emergenti
“Facebook for every phone”, lanciata nel 2011, è stata ideata appositamente per i mercati emergenti, il cui bacino di utenza è enorme ma non possiede le stesse risorse economiche di quello occidentale. L’app funziona su oltre 3mila modelli di cellulare, alcuni dei quali ‘”possono costare anche 20 dollari”, e permette di accedere ai principali servizi offerti dal social network (newsfeed, messaggi, notifiche etc.). “Oggi milioni di persone – si legge nella nota – in mercati emergenti come India, Indonesia e Filippine possono contare su “Facebook for every phone”, senza dover acquistare uno smartphone”.