Juniper Research ha stimato che entro il 2018 ci saranno 10 milioni di Google Glass sparsi per il globo
Attualmente sono stati distribuiti in tutto il mondo 87mila Google Glass con lenti polarizzate ma secondo gli analisti di Juniper Research, entro pochi anni il loro numero crescerà esponenzialmente. Nonostante la loro commercializzazione non sia ancora iniziata, le stime dicono che entro il 2018 ci saranno ben 10 milioni di occhiali smart di Google, il cui sviluppo sarà portato avanti grazie all’acquisizione di Himax Display, sparsi per il globo. Se questa che stiamo vivendo è l’era dello smartphone, la prossima sarà quella del wearable computing.
Schermi flessibili e tatuaggi per password
Nel futuro del wearable computing non ci sono solo smartwatch come il Galaxy Gear o Google Glass, di cui si parla già della versione 2.0, ma anche schermi flessibili e altri ritrovati hitech da indossare.
I due precursori nel mercato dei display pieghevoli, che varrà nel 2019 circa 10 miliardi di dollari, sono Samsung ed LG. Entrambe hanno presentato i loro primi prototipi recentemente, rispettivamente Galaxy Round e G-Flex, ma non vogliono certo fermarsi qui. Samsung ha intenzione di lanciare gli schermi realmente pieghevoli nel 2015 mentre pare che LG stia già lavorando ad un display AMOLED per il prossimo iPhone.
Infine, per trovare una soluzione al problema delle passoword, Google e Motorola hanno pensato di utilizzare dei “tatuaggi” hitech o delle pillole per effettuare l’autenticazione.