Earth Day 2014: Apple e Google mostrano il loro lato green

Oggi 22 aprile si celebra l’Earth Day, la giornata mondiale della Terra. Per l’occasione sono stati organizzati diversi eventi pro-ambiente e anche Apple e Google hanno deciso di partecipare

Oggi 22 aprile si celebra l’Earth Day, la giornata mondiale per la salvaguardia della Terra. Sul sito dell’iniziativa sono segnalati i numerosissimi eventi, organizzati in 715 Paesi nel mondo, dedicati alla promozione di uno sviluppo sostenibile e alla salvaguardia delle specie a rischio. Il tema di quest’anno riguarda le “green cities”, cioè quei centri urbani sensibili al benessere dell’ambiente. Anche due aziende dell’hitech molto attente alle energie rinnovabili come Apple e Google hanno colto l’occasione dell’Earth Day per parlare di sostenibilità ambientale. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google: un doodle per l’Earth Day

Per mostrare il suo impegno verso uno sviluppo sostenibile, Google ha dedicato la home del suo motore di ricerca all’Earth Day. Nel doodle sono mostarti diversi animali a rischio di estinzione come il colibrì rosso, lo scarabeo, il macaco giapponese e una particolare specie di camaleonte. L’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica verso la salvaguardia della fauna in pericolo a causa dell’attività umana.

Apple: un video per sostenere l’energia rinnovabile

Apple invece ha scelto di celebrare l’Earth Day con un video e una lettera di Lisa Jackson, vicepresidente Environmental Initiatives. Sul proprio sito la Mela conferma il suo impegno nell’utilizzo delle risorse rinnovabili che le è valso il premio di azienda più green secondo Greenpeace. Cupertino sottolinea come il 100% del sostentamento dei suoi datacenter arrivi dall’enegia solare o eolica. La voce narrante del video è quella del CEO di Apple Tim Cook.

La Mela ha anche colorato di verde la foglia che fa parte del suo logo. Il personale degli Apple store indosserà per tutta la settimana magliette di questo colore e la stessa tinta caratterizzerà il merchandising.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions Italia partner di PrintReleaf per la compensazione ambientale