Su Facebook per PC il tasto “condividi” è stato sostituito in 4 diverse versioni a seconda del browser: “diffondi”, “divulga”, “ripubblica” e “fai circolare”
C’è aria di rivoluzione nel design delle funzioni più utilizzate di Facebook, che è in grado di leggere anche gli status che non sono stati pubblicati. Senza nessun preavviso il social network di Menlo Park ha sostituito su desktop il tasto “condividi”, utilizzato per pubblicare sulla propria bacheca i contenuti postati da altri utenti, con “divulga”.
Quattro nomi per la stessa funzione
La novità ha però lasciato di stucco molti iscritti che hanno visto, a seconda del browser utilizzato, diverse diciture per il rinnovato tasto “condividi”. Non spaventatevi quindi se troverete un bottone “diffondi” o “fai circolare” o ancora “ripubblica” al posto del nuovo “divulga”.
In precedenza Facebook, che ora utilizza il deep learning per conoscere i gusti degli utenti, aveva introdotto il tasto “non seguire più…” al posto di “nascondi” e aveva rivoluzionato il design di “condividi” e “mi piace” per postare sul social network contenuti provenienti da siti esterni.