Con Samsung ChatON 2.0 comunicare non è mai stato così divertente!

Il servizio gratuito di comunicazione globale di Samsung si rinnova offrendo l’esperienza multi schermo, tanti aggiornamenti e maggiori possibilità di personalizzazione

Samsung Electronics, da sempre attenta a fornire agli utenti soluzioni capaci di soddisfare e stimolare il loro desiderio di interazione e condivisione, annuncia ChatON 2.0, la versione aggiornata del noto servizio di comunicazione mobile a livello globale, che collega tutti gli utenti di telefonia mobile in un’unica comunità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ora disponibile in oltre 200 paesi e in più di 60 lingue, ChatON offre un comodo servizio di messaggistica istantanea e chat di gruppo disponibile in più formati – immagini, video, voce, contatti – per rendere la comunicazione ancora più intuitiva e divertente. Il servizio aggiornato funziona ora su più dispositivi collegati tra loro – telefoni, tablet, fotocamere connesse e PC – per un’esperienza di fruizione ricca e articolata.

“ChatON ha semplificato in modo incredibile la messaggistica mobile per milioni di utenti in tutto il mondo e dato nuovo impulso alla loro vita digitale, permettendo di interagire in modo facile e intuitivo con chiunque e ovunque ci si trovi. ChatON 2.0 fa ora un ulteriore passo avanti, consentendo di accedere al servizio da più dispositivi, per vivere appieno un’esperienza multi schermo”, ha dichiarato Carlo Carollo, Marketing Director Divisione Mobile di Samsung Electronics Italia.

Grazie al nuovo ChatON 2.0, restare in contatto con i propri amici non è mai stato così semplice: la sua funzione multi schermo consente di chattare con un massimo di cinque dispositivi connessi tramite un unico account. È anche possibile utilizzare ChatON da PC, accedendo a chaton.com e inserendo lo stesso account Samsung utilizzato sul proprio dispositivo mobile. Infine, è possibile invitare i propri amici a una conversazione su ChatON da una più ampia scelta di piattaforme tra cui Facebook, Twitter e Weibo.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay

Condividi i contenuti

ChatON 2.0 permette anche una più comoda e immediata condivisione dei contenuti: sia negli scambi one-to-one sia nelle chat di gruppo, tutte le foto e i video inseriti all’interno delle finestre di conversazione possono essere visti in un “Trunk”, uno spazio virtuale per memorizzare e commentare foto e video con gli amici prima di condividerli sui social network. Una funzionalità innovativa è invece ChatON Special Buddy, che propone grandi offerte, aggiornamenti e news dai principali brand in tempo reale, consentendo agli utenti di lasciare i propri commenti.

Crea il tuo profilo

Come un piccolo social network, ChatON 2.0 permette di creare il proprio profilo personale e di aggiornare sia in modalità online sia offline il proprio stato, che gli amici possono vedere e commentare; la funzionalità Interaction Rank offre invece informazioni utili e statistiche sulle proprie conversazioni, verificando in tempo reale il livello di interazione con la comunità.

Personalizza la tua esperienza di messaggistica

ChatON 2.0 consente infine la massima personalizzazione dell’esperienza di messaggistica: si possono creare messaggi animati aggiungendo immagini o registrazioni audio, o scegliere fra tante emoticon animate per dare un tocco di colore alle proprie conversazioni. Inoltre, sia lo sfondo sia lo schermo che visualizza le chat possono essere modificati per soddisfare i gusti di ognuno, insieme a tanti tipi di carattere adatti per le diverse lingue.

ChatON 2.0 è preinstallato su tutti i dispositivi mobile di Samsung e disponibile per il download sullo store Samsung Apps.