Check Point lancia la nuova Compliance Software Blade

Check Point Software Technologies ha presentato la nuova Check Point Compliance Software Blade, una soluzione integrata di monitoraggio in tempo reale della conformità che si basa su un’estesa conoscenza di requisiti normativi e best practice in tema di sicurezza IT. La Compliance Software Blade garantisce che le policy di sicurezza siano allineate con le normative globali e assicura che vengano mantenuti livelli di sicurezza adeguati – riducendo i tempi di auditing, migliorando la sicurezza e diminuendo i costi complessivi per le aziende. La nuova soluzione è completamente integrata all’interno della Software Blade Architecture di Check Point, fornendo una visione completa dello status di conformità attraverso i gateway e le Network Security Software Blade di Check Point.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La crescita continua delle normative e la presenza sempre più significativa di minacce sofisticate pongono una pressione senza precedenti sui professionisti della sicurezza IT, chiamati a rispondere alle richieste di compliance esterna e agli obblighi di sicurezza interna. Check Point Compliance Software Blade mitiga i rischi aziendali complessivi, trasformando migliaia di complesse richieste normative in best practice di sicurezza. La nuova soluzione di compliance monitora costantemente le configurazioni delle policy su software blade Check Point per fornire raccomandazioni pratiche con oltre 250 best practice di sicurezza. La difficoltà di mantenere la conformità e prepararsi agli audit normativi viene semplificata attraverso report automatizzati rispetto alle normative principali di compliance.

“La Compliance Software Blade di Check Point è un ulteriore alleato per gli amministratori della sicurezza, che permette di monitorare qualsiasi modifica effettuata ed avvisa in caso di un potenziale problema di conformità. Una delle principali funzionalità della soluzione è la sua capacità di suggerire modifiche a livello di policy, in modo da rendere conformi le configurazioni precedentemente non ammesse, migliorando la sicurezza delle organizzazioni,” afferma Tim Bulu, information security officer presso la University of South Florida Health. “Le valutazioni dinamiche e gli aggiornamenti frequenti di Check Point mi danno la tranquillità e la fiducia che la mia organizzazione continuerà a essere allineata e conforme alle normative.”

Leggi anche:  Sicurezza: le previsioni del CERT ICS di Kaspersky per il 2024

“Le organizzazioni affrontano una pressione sempre più forte verso la compliance rispetto a un’ampia serie di normative, senza per forza che siano disponibili indicazioni chiare,” commenta Mati Ram, head of Governance, Risk and Compliance di Check Point Software Technologies. “La Compliance Software Blade rende davvero semplice stabilire policy di sicurezza che rispettano una vasta serie di normative globali, e sottolinea l’importanza di rendere la sicurezza parte integrante del processo di business.”

L’interfaccia di gestione Check Point SmartDashboard fornisce una visione completa sulla conformità rendendo semplice per le aziende controllare, documentare e riportare la posizione di security compliance dell’organizzazione. Poiché la nuova soluzione è pienamente integrata all’interno della Software Blade Architecture di Check Point, ogni modifica a livello di policy viene controllata rispetto alla conformità, incluse le modifiche apportate a tutte le Network Security Software Blades di Check Point, tra cui Firewall, IPS, Anti-Bot, DLP e Application Control. La soluzione fornisce notifiche automatiche di conformità segnalando agli utenti l’impatto delle loro decisioni di sicurezza e portando le considerazioni normative direttamente ai responsabili di sicurezza. Inoltre, la nuova soluzione di conformità può essere estesa per fornire una vasta gamma di funzionalità di Governance, Risk e Compliance (GRC) con easy2comply.