Boom di acquisti online per Natale, ma le performance dei siti saranno adeguate?

Una nuova ricerca commissionata da Riverbed evidenzia che il 61% degli utenti sviluppa opinioni negative su un brand se il sito di riferimento è lento o malfunzionante

Riverbed Technology, la performance company, ha effettuato un’indagine relativa agli acquisti online nel periodo natalizio che evidenza che il 45% degli Europei dedicherà ancora più tempo allo shopping sul Web rispetto allo scorso anno.

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Lo scopo della ricerca, che ha coinvolto 2.700 Europei, è stato di verificare la metodologia di acquisto dei regali di Natale e raccogliere le impressioni degli utenti relative alla disponibilità e capacità dei siti di sostenere la crescita della domanda. Oltre il 55% preferisce decisamente affidarsi allo shopping online e ogni utente dedicherà una media di 42 minuti ogni giorno agli acquisti nel periodo che precede Natale.

Inoltre, il 61% degli intervistati ha affermato che, nel caso in cui il sito di un’azienda dovesse essere poco performante, svilupperà un’opinione negativa sul brand stesso, mentre il 69% ha ammesso di sentirsi poco a suo agio a effettuare pagamenti online su siti lenti o difficili da caricare.

Apurva Davé, vice president of products and marketing, Stingray Business Unit di Riverbed spiega “L’incremento di traffico previsto nello shopping natalizio di quest’anno potrebbe cogliere alla sprovvista alcuni rivenditori, che si trovano ad affrontare una sfida continua per fornire performance sempre maggiori ai loro clienti. Gli store online devono essere sempre più veloci, affidabili e sicuri, indipendentemente dalla dinamicità e dalle attività effettuate dei clienti.”

 

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