Beats Music: il lato umano dello streaming musicale

Beats Music è un nuovo servizio di streaming musicale che punta su personalizzazione e maggiore coinvolgimento dell’utente

E’ arrivata su iOS e Android l’app di Beats Music, la piattaforma di streaming musicale ideata da Jimmy Iovine e il rapper Dr. Dre. Nel già saturo mercato della musica online il nuovo servizio cerca di ritagliarsi il proprio spazio puntando sulla maggiore personalizzazione dell’offerta, non tanto in termini monetari ma dal lato umano. Basterà questo per sconfiggere colossi già affermati come Spotify, Pandora e Rdio?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Beats Music punta sui tuoi gusti

Beats Music è disponibile solo negli USA e possiede un ampio catalogo musicale e particolari funzioni. “Just for you” ad esempio suggerisce i brani che potrebbero piacere all’utente a seconda dei suoi gusti, segnalati in precedenza tramite un apposito questionario.”The sentence” invece permette di descrivere le emozioni che si provano in un dato momento. A quel punto l’app fornirà una selezione di brani adatti alla situazione.

L’app è utilizzabile su 3 device mobili diversi e permette di creare una propria pagina personale per trovare altri appassionati di musica con cui interagire. Quello che manca è la possibilità di cercare i propri conoscenti tramite i social network più famosi. Dal punto vista dei costi, Beats Music fornisce preview gratuite delle canzoni per una settimana. L’abbonamento mensile è invece di 9,99 dollari senza pubblicità.

Leggi anche:  Schneider Electric lancia la terza edizione dei Sustainability Impact Awards