Cupertino si gode il record di vendite durante il Balck Friday e Redmond risponde con l’annuncio dell’apertura del suo store monomarca
A Redmond si saranno sicuramente innervositi guardando il record di vendite registrato da Apple nel Black Friday. Microsoft è stata decisamente surclassata da Cupertino per quest’anno, ma almeno può consolarsi con l’apertura di un proprio punto vendita monomarca in Inghilterra.
Black Friday: 11 iPad all’ora per ogni store
Nel confronto con Microsoft durante il Black Friday, Apple è sicuramente uscita vincitrice. Cupertino ha visto andare veramente a ruba i propri device, in particolare il nuovo iPad. Il tablet della Mela è stato il dispositivo più venduto durante la giornata di sconti (11 device all’ora per ogni negozio secondo Apple) ma è stato anche quello più utilizzato per fare acquisti online. Inoltre, le vendite di Apple sono state rallentate dalle difficoltà di approvvigionamento, il che la dice lunga sul successo avuto.
In casa Microsoft invece i numeri sono molto diversi, persino Steve Ballmer ha ammesso che le vendite di Surface sono state molto al di sotto delle attese.
Microsoft apre uno store monomarca nel Regno Unito
Ballmer non potrà certo essere felice per quello che è successo nel Black Friday ma potrà consolarsi con la prossima apertura di uno store monomarca Microsoft nel Regno Unito. L’indiscrezione è partita dal Financial Times che ha affermato che il nuovo punto vendita sarà inaugurato nel 2013.
Il successo degli Apple store sparsi sul globo ha spinto Microsoft a iniziare un’iniziativa simile, punti vendita specializzati che siano strutturati seguendo la linea del brand di Redmond. All’interno dei propri negozi pare che Microsoft abbia deciso di vendere non solo i propri prodotti come Surface ma anche quelli di altre aziende come gli smatphone Nokia e HTC.