La seconda versione di prova per sviluppatori del nuovo OS di Cupertino arriva su iPad. Molti sono rimasti delusi dal fatto che l’interfaccia sia stata solo adattata e non ottimizzata per tablet
Apple ha rilasciato la seconda versione Beta di iOS 7 anche per iPad dopo quella per iPhone. Le differenze fra le versione tablet e smartphone sono minime e in molti contestano il fatto, seppur si tratti di ancora di una versione di prova, che alcune feature non sono state ottimizzate ma soltanto riadattate ad uno schermo più ampio.
Le novità
Rispetto alla versione per smartphone iOS 7 per iPad, su cui sarà disponibile anche AirDrop, Siri e il Gamecenter quando attivati occupano tutto lo spazio del display. L’app Camera non permette di modificare le foto mentre le si scatta ma solo in una fase successiva. Sempre in ambito fotografico la versione tablet di iOS 7, che alcuni pensano sia copiato da Google Now, presenta l’app esclusiva PhotoBooth. Gli unici software davvero ottimizzati per la tavoletta della Mela sono iTunes e iTunes Radio. Infine, su iMessage sarà possibile inserire un avatar ed è presente una app per i memo vocali chiamata Voice Memo.