Secondo il NYT, Apple presenterà al WWDC 2013 il suo servizio di streaming musicale iRadio. Molte etichette già vi partecipano ma c’è chi ancora resiste
Come aveva già anticipato il CEO di Apple Tim Cook, al WWDC 2013 saranno presentate alcune novità della Mela. Tra queste ci potrebbero essere l’iWatch e, come rivela il New York Times, iRadio.
Manca solo Sony all’appello
Secondo le ultime indiscrezioni, il senior VP di Apple Eddy Cue, che fa parte anche del management di Ferrari, ha lavorato alacremente per chiudere gli ultimi contratti con le maggiori case discografiche mondiali. Dopo Universal, pare che Apple sia riuscita ad accordarsi con Warner Music Group e Warner Chappell, affindandogli royalties molto più alte rispetto al rivale Pandora. L’etichetta che ancora resiste alle avances della Mela è Sony, che non è convinta dalla remunerazione per le canzoni non riprodotte per intero.
I competitor
Oltre ai già affermati Pandora, Rdio e Spotify, Cupertino dovrà anche guardarsi da Google. Big G ha infatti presentato al I/O 2013 Google Play All Access, che per 9,99 dollari al mese permette di accedere a milioni di canzoni in streaming.