Apple brevetta un iPhone low cost in plastica senza tasto Home

Il nuovo iPhone low cost sembra sarà in plastica, forse semitrasparente, e non in allumino. Dal brevetto depositato pare sarà senza tasto Home

Continuano a circolare in Rete, nonostante le smentite del vicepresidente per il product marketing di Apple, Phil Schiller, le voci sul nuovo iPhone mini low cost. Tom’s Hardware ha scoperto un brevetto depositato dall’azienda di Cupertino che riguarda un iPhone in plastica senza tasto Home. Il nuovo device non mostra né fotocamera né comandi fisici nella parte frontale, che resta comunque touchscreen, ed è realizzato con una plastica speciale forse semitrasparente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un iPhone “light”

Difficilmente questo device sarà il futuro iPhone 6. Il brevetto in questione infatti manca di molti degli accorgimenti di design tipici dello smartphone Apple, che è stata bocciata da Ponemon per la sicurezza dei dati personali, come l’uso dell’alluminio per la scocca e il Gorilla Glass. Questo device è infatti piuttosto spartano nei materiali: l’ossatura è composta da una plastica chiamata “Light”, che potrebbe essere semitrasparente. Ad avvalorare la tesi che questo device sarà prodotto in futuro, c’è l’offerta di lavoro per esperti nella lavorazione della plastica pubblicata da Apple.

Leggi anche:  Apple inizia i pre-ordini del Vision Pro