Il nuovo direttore dei negozi fisici e online di Apple, Angela Ahrendts, ha ricevuto al suo arrivo in azienda un bonus di 68 milioni di dollari in azioni della Mela
A ottobre 2013 Apple ha scelto l’ex AD di Burberry, Angela Ahrendts, per dirigere i suoi 423 Apple Store e gestire le vendite online. Come prova che Cupertino crede fortemente nelle sue capacità, la manager riceverà nei prossimi 4 anni 113mila azioni della Mela dal valore di 68 milioni di dollari, circa 50 milioni di euro. I bonus saranno assegnati al raggiungimento di specifici obiettivi fissati da Apple, ma vista l’entità del premio si suppone che l’azienda sia convinta che la Ahrendts sia perfettamente in grado di raggiungerli.
Un tocco fashion per il wearable computing
La Ahrendts, grazie alla sua esperienza nel campo della moda, avrà anche il compito di rendere più appetibili e fashion i nuovi dispositivi indossabili che Apple ha in serbo come l’abito con caricabatterie per iPhone incorporato e lo SMARTwatch iWatch, che potrebbe essere già in produzione ma sicuramente non sarà presentato alla WWDC 2014. In caso di successo, alcuni arrivano ad affermare che potrebbe prendere il posto di Tim Cook.