Il negozio virtuale di Apple festeggia 5 anni e alcune delle app più famose prima a pagamento sono ora scaricabili gratuitamente
Oggi ricorrono i 5 anni di App Store, il negozio virtuale di Apple che ha raggiunto al cifra record di 50 miliardi di download. Probabilmente per festeggiare la ricorrenza, la Mela, che ha confermato che non può leggere i contenuti di iMessage, ha reso disponibili gratuitamente alcune delle app più famose prima a pagamento.
Le app in regalo
Tra la app rese gratuite su App Store, che vede crescere la concorrenza di Google Play, si trovano titoli di tutti i generi. Per gli amanti dei videogiochi troviamo “Infinity Blade 2“, “Superbrothers: Sword & Sworcery EP“, “Dov’è la mia Acqua?“, “Badland” e “Tiny Wings“. Nell’elenco sono comprese anche “Day One” (agenda/diario), “Over” (filtri fotografici), “Barefoot World Atlas” (un atlante interattivo) e “Traktor DJ“, il cui costo in precedenza era addirittura di 15 euro. Nello store di Apple è però scomparsa “Appgratis”, con grande delusione degli utenti.