Alcuni pirati informatici hanno trasformato il profilo di Burger King su Twitter in quello del rivale McDonald’s
Twitter, che ha acquistato Bluefin Labs per entrare nel mercato delle social TV, se la deve vedere ancora un volta con gli hacker. Dopo il tentativo di infiltrarsi in 250mila account del sito di microblogging, altri pirati informatici hanno violato l’account della catena Burger King per sostituirlo con quello della rivale McDonald’s, che per i suoi camion utilizza biodiesel ottenuto dall’olio esausto.
“Burger King passa a McDonald’s”
Gli hacker riconducibili al gruppo Defonic Team Screen Name Club hanno cambiato completamente la home dell’account di Burger King per sostituirla con quella di McDonald’s. Sulla pagina Twitter della catena di ristoranti era posto un messaggio che descriveva la vendita di Burger King al rivale perché il noto panino Whooper “ha fatto flop”. Logo, sfondo e immagini profilo e di copertina, tutte richiamavano i ristoranti della “M” gialla, solo lo username era quello originale. Gli hacker hanno anche pensato di twittare messaggi di scherno fino a quando l’account è stato sospeso.