Pronto tra un paio di mesi, l’azienda ne ha dato la notizia durante il Mobile World Congress in corso a Barcellona
La stagione sembra quella buona. Gli smartwatch vivono un momento magico grazie, soprattutto, ad aziende come Samsung che ne hanno alzato l’interesse con la presentazione del Galaxy Gear 2 della scorsa settimana. In generale è il panorama degli “indossabili” a riscuotere un certo successo. Tra orologi, braccialetti e occhialini, i “wearable” cominciano a sdoganarsi sul serio, raggiungendo una più ampia fetta di consumatori ed esigenze.
Indossabili come rivincita
Motorola è pronta a salire sul treno in corsa presentando “nel giro di qualche mese” il suo smartwatch, a questo punto prodotto assieme a Google e Lenovo, detentrici delle azioni dell’azienda. Durante una conferenza stampa direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona, Rick Osterloh, SVP Product Manager di Motorola ha detto: “Il nostro obiettivo è cominciare a risolvere i problemi reali degli utenti, quelli dove non ci sono tecnologie indossabili da utilizzare. Cominceremo con unoi smartwatch ma è tutto il contesto dei wearable ad interessarci”.
Futuro in bilico
Il prossimo futuro di Motorola si presenta molto interessante. Dopo i flop nel campo smartphone e tablet, la compagnia statunitense non può permettersi più di sbagliare; il rischio (e la paura) è quella di diventare solo un’azienda satellite di Google e Lenovo.