Ancora prima del lancio dei Google Glasses, Microsoft ha depositato alcuni progetti per degli occhiali smart
Le grandi aziende dell’IT sembra abbiano deciso che la realtà aumentata sarà il futuro. Dopo Google che ha in cantiere il lancio dei propri occhiali Google Glasses, che serviranno anche per giocare a Ingress, ora Microsoft ha depositato alcuni progetti per i propri occhiali a realtà aumentata.
Non è fantascienza, è già realtà
Il prototipo di Microsoft permetterà di visualizzare informazioni in tempo reale sull’ambiente circostante, un oggetto, un luogo, un evento, indossando un semplice paio di occhiali. Il dispositivo sarà in grado di interpretare in quale direzione è orientato lo sguardo dell’utente, e regolare la visualizzazione e l’ottica di conseguenza. Dai progetti si evince che sarà dotato di tools che si possono trovare sugli odierni smartphone: Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera, microfono e in aggiunta sensori di locazione e orientamento.
Per quanto riguarda le lenti non è ancora chiaro come saranno a livello di display. Il sistema operativo che supporterà il device è ancora ignoto, ma potrebbe essere Windows Phone riadattato per la visione ottica. In sintesi gli occhiali di Microsoft sembrano più orientati verso un “computer da indossare”, una nuova frontiera dell’hi-tech.