Amazon e Twitter hanno lanciato una nuova funzione chiamata #AmazonCart che permette di effettuare acquisti online sul social network con un semplice hashtag
Nasce un nuovo sodalizio fra Twitter e Amazon, di cui sono trapelate alcune immagini del possibile smartphone. Il sito di e-commerce ha annunciato l’arrivo di un nuova funzione chiamata #AmazonCart (#AmazonBasket nel Regno Unito) che permetterà agli utenti del sito di microblogging di fare acquisti online direttamente dal social network. Questa è la conferma delle voci su un’apertura verso l’e-commerce da parte di Twitter, che recentemente ha rivoluzionato il design dei profili.
#AmazonCart: “Aggiungilo ora, compralo più tardi”
#AmazonCart, disponibile solo in USA e UK, crea un collegamento diretto fra il profilo Twitter dell’utente e il suo account Amazon. Per acquistare un oggetto che viene condiviso sul social network basterà rispondere al tweet con l’hashtag specifico della nuova funzione. Automaticamente il sito di e-commerce, che ha raggiunto il traguardo delle 200mila app certificate su AppStore, inserirà il prodotto nel carrello per permettere di acquistarlo in seguito. “Aggiungilo ora, compralo più tardi” è infatti il claim scelto per pubblicizzare #AmazonCart.