Amazon potrebbe lanciare ad aprile un sistema in stile Chromecast che renda disponibili film e serie TV anche di proprietà dei concorrenti. Il sistema potrebbe funzionare come console
Google ha allargato la distribuzione della propria chiavetta Chromecast ad altri Paesi oltre gli USA e Amazon ha risposto creando un proprio sistema per la fruizione di film e serie TV. Il Wall Street Journal ha rivelato che il colosso dell’e-commerce, che presto annuncerà anche Prime Music, si prepara a lanciare entro aprile una soluzione simile a quella di Big G che permetterà di godere non solo dei contenuti disponibili su Prime Istant Video ma anche di quelli presenti sulle piattaforme concorrenti.
Amazon sfida tutti: Chromecast, Apple TV e persino le console
La chiavetta di Amazon permetterà di acquistare film e serie TV on-demand e di fruire tramite app di servizi come Netflix. Il sistema sarà distribuito online e nelle catene Best Buy e Staples. Dai rumors che circolano in Rete è emerso che Amazon, che sta sviluppando anche una piattaforma di pagamento online in stile PayPal, sembra interessata a creare anche propri contenuti e ad effettuare trasmissioni in diretta. Infine, pare che la chiavetta potrà essere inserita in un joypad per diventare una mini-console per il gaming. In questo senso si deve quindi leggere l’acquisizione di Double Helix Games da parte del colosso dell’e-commerce.