Registrando la propria carta American Express su Twitter e twittando l’oggetto che si vuole acquistare, si riceverà il prodotto desiderato direttamente a casa
Grazie a una partnership con American Express, che elimina le dogane per gli acquisti in USA a San Valentino, si potranno comprare i più disparati prodotti via Twitter, che ha superato i 200 milioni di utenti.
Un hashtag e compri quello che vuoi
Per prima cosa bisogna registrare la propria carta American Express, non prepagata o aziendale, e possedere un account Twitter pubblico. Twittando la parola chiave relativa al prodotto che si vuole acquistare, l’utente riceverà una conferma dell’inizio della transazione dall’account @AmexSync. Una volta ritwittato il messaggio, la procedura si completerà via e-mail in 15 minuti.
Con l’ingresso di Twitter nel mondo dell’e-commerce ci guadagnano sia le aziende che il sito di microblogging. Oltre ai guadagni dalla compravendita, i marchi coinvolti avranno un’enorme visibilità per i propri prodotti, dato che i tweet legati agli oggetti saranno visibili a tutti. Si può dire che questo sia un ulteriore passo di Twitter verso l’ingresso in Borsa.
Il binomio social ed e-commerce
American Express con il suo programma Amex Sync, lanciato lo scorso marzo, offre sconti su Foursquare, Facebook e Xbox Live. Facebook ha inoltre lanciato negli Stati Uniti la sua Gift Card, che permette di regalare buoni di acquisto ai propri contatti.