Nuove nomine in SentinelOne

Nuove nomine in SentinelOne

Barbara Larson è Chief Financial Officer e Alex Stamos è Chief Information Security Officer

SentinelOne, leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha comunicato la nomina di Barbara Larson a Chief Financial Officer (CFO) e di Alex Stamos a nuovo Chief Information Officer (CISO).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, Larson forte di oltre 25 anni di esperienza in ambito SaaS nella gestione delle financial operations, si occuperà di supervisionare tutti gli aspetti relativi alle operazioni finanziarie globali dell’azienda, tra cui le attività di Financial planning and analysis (FP&A), la contabilità, le attività fiscali e di tesoreria, le relazioni con gli investitori e la revisione contabile interna. Dave Bernhardt rimarrà come consulente fino alla fine dell’anno solare per garantire una transizione agevole.

Alex Stamos invece, come ex Chief Security Officer di Meta e CISO di Yahoo!, sovraintenderà ai team di ingegneria e di gestione della sicurezza dell’azienda. Il suo impegno sarà rivolto principalmente allo sviluppo e alla fornitura di sistemi sicuri e progettati in modo da garantire la massima protezione alle aziende.

Il momento per entrare a far parte di SentinelOne non è mai stato più favorevole”, ha dichiarato Barbara Larson. “La nostra strategia di crescita, leader del settore, è definita da una tecnologia superiore, dalla fiducia dei clienti, da una forte capacità di execution e da un’ampia domanda. Sono entusiasta di unirmi all’azienda nella battaglia alle minacce informatiche in netta evoluzione e di contribuire alla generazione di valore per gli azionisti”.

“Le organizzazioni devono potersi fidare del fatto che i rispettivi provider si concentrano sulla caccia ai malintenzionati, non sui profitti”, ha dichiarato Alex Stamos. “In SentinelOne, la sicurezza è radicata in ogni aspetto delle nostre attività. Purtroppo, l’upselling in materia di sicurezza e l’interferenza verso i clienti sono diventati parte integrante del modello di business delle aziende produttrici di software per le imprese. Voglio guidare il team per definire un nuovo standard che sia radicato nella fiducia, nella trasparenza e nella responsabilità e che contribuisca a far progredire il nostro settore”.

Leggi anche:  Microsoft assume il co-fondatore di Google DeepMind