IDC MarketScape riconosce Brother come leader a livello mondiale per i programmi e i servizi di sostenibilità

IDC MarketScape riconosce Brother come leader a livello mondiale per i programmi e i servizi di sostenibilità

Brother è stata riconosciuta come “Leader” nel report “IDC MarketScape for Worldwide Sustainability Programs and Services Hardcopy 2023 Vendor Assessment”, che ha valutato i programmi di sostenibilità di 11 fornitori di soluzioni e sistemi documentali.

Il report ha analizzato metriche chiave relative alle strategie aziendali, operazioni di business, prodotti, modelli di business e misure di governance e conformità nel contesto della sostenibilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la crescente importanza della sostenibilità, questo report rappresenta una guida preziosa per le aziende che cercano fornitori di soluzioni di stampa eco-sostenibili. “Brother è uno dei leader nel mercato delle piccole e medie imprese che cercano sistemi di stampa sostenibili. I prodotti Brother aiutano le aziende a ridurre l’impatto ambientale grazie a numerose funzioni eco-compatibili e l’azienda stessa investe nella promozione della sostenibilità e nella conservazione della biodiversità”, si legge nel report.

Nel documento “Brother Group Environmental Vision 2050” formulato nel 2018*2, l’azienda ribadisce il suo impegno nel contrastare tutto ciò che provoca i cambiamenti climatici, l’esaurimento delle risorse, l’inquinamento ambientale e la distruzione degli ecosistemi. Brother adotta inoltre misure per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la sostenibilità in tutte le fasi del ciclo di vita dei suoi prodotti, dalla progettazione allo smaltimento e riciclo.

Il Gruppo Brother ha identificato tre priorità principali: riduzione delle emissioni di CO₂, circolazione delle risorse e conservazione della biodiversità. Ha fissato obiettivi ambiziosi per il 2030 e una Vision per il 2050, promuovendo diverse iniziative per raggiungere questi traguardi. Nella valutazione di IDC, Brother ha ottenuto un punteggio elevato per i suoi sforzi nel minimizzare l’impatto ambientale, promuovere la conservazione degli ecosistemi e collaborare con clienti e partner commerciali.

Leggi anche:  Acqua e sostenibilità digitale, patto per il futuro

“Abbiamo lavorato per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, inclusi quelli dei mercati SOHO (Small Office Home Office) e SMB (Small Medium Business), fornendo prodotti che bilanciano sostenibilità e innovazione. Il riconoscimento di ‘Leader’ nella valutazione IDC MarketScape testimonia i nostri sforzi nel promuovere la sostenibilità in tutte le nostre attività, guidati dalla ‘Brother Group Environmental Vision 2050’. – spiega Ichiro Sasaki, Representative Director & President di Brother, Ltd –  Consideriamo questo riconoscimento come una conferma delle nostre iniziative volte a ridurre le emissioni di CO₂ e favorire il riciclo delle risorse come le cartucce e toner, l’uso di materiali riconvertiti e l’installazione di pannelli solari nei nostri stabilimenti. Siamo orgogliosi di questo risultato e ci impegniamo a intensificare i nostri sforzi per la sostenibilità, contribuendo a sostenere le comunità proteggendo il pianeta”.

Attraverso le sue attività, Brother continuerà a lavorare attivamente per la realizzazione di una società sostenibile.