Atlantic Stars sceglie Infor

Atlantic Stars sceglie Infor

Atlantic Stars ha scelto di adottare l’ERP Infor M3 for Fashion per supportare il processo decisionale strategico

Infor ha annunciato che Finest Shoes, che dal 1968 produce sneaker per uomo, donna e bambino con il brand Atlantic Stars, ha deciso di implementare la soluzione ERP Infor M3 for Fashion per modernizzare i sistemi e porre delle solide basi per la crescita del business. Parte di una strategia di espansione a livello internazionale, il sistema gestionale sarà implementato da Venistar, digital fashion specialist e Partner di Infor, e avrà l’obiettivo di supportare il processo decisionale strategico, migliorare la visibilità e dare un’accelerazione alla produzione del brand emergente nel mondo delle sneaker di fascia premium, icona del Made in Italy.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, dopo l’ingresso del Fondo Alcedo che ne ha acquisito il 60%, aveva la necessità di dotarsi di un ERP completo, integrato e in grado di supportare i requisiti specifici del settore fashion per garantire scalabilità e capacità di estensione all’azienda, orientata a rafforzare la presenza del marchio sia in Italia che all’estero. Infor M3 for Fashion, implementato da Venistar, è stato scelto per le peculiari funzionalità che rispondono alle specifiche esigenze del settore moda e per la notevole scalabilità dell’ERP in caso di necessità future. Infor Accelerator for Fashion consente di velocizzare ilprocesso di esecuzione e permette di creare, fin dal principio, un set preciso di linee guida sulle migliori pratiche del settore.

“Mentre il settore fashion continua a registrare una forte crescita a livello internazionale, ampliare le quote di mercato significa andare incontro ad un numero sempre crescente di sfide e di difficoltà” dichiara Sonia Lorenzet, Presidente di Atlantic Stars. “Grazie all’introduzione di Infor M3, possiamo disporre di una totale integrazione e visibilitàsui vari processi interni, dall’area amministrazione e finanza fino alla produzione, distribuzione e alla gestione dello stock. Inoltre, l’integrazione con la business intelligence, ci permette di prendere decisioni strategiche in tempo reale per orientare il business nella giusta direzione. E’ un contributo prezioso per portare avanti l’espansioneinternazionale e consolidare la presenza del brand nei mercati emergenti”.

Leggi anche:  Crescita continua per Econocom nel terzo trimestre 2024

“Per il fashion business, la domanda se modernizzare i sistemi non è in che modo, ma quando” afferma Franco Dama, Channel Sales Director di Infor. “Chiaramente coloro che riconoscono prima sia l’opportunità sia le sfide e adottano i sistemi più adeguati per affrontare entrambe si troveranno nella posizione migliore per far fronte alla richiesta del cliente e potranno offrire nuovi stili che moltiplicheranno il ritorno economico e la brand awareness. Le nostre applicazioni sono state sviluppate dopo aver analizzato attentamente le specifiche complessità che il settore fashion si trova ad affrontare quotidianamente e dunque consentono alle organizzazioni del Fashion & Luxury di trarre vantaggio dalle opportunità di crescita per conquistare nuove fette di mercato.”

“Le aziende italiane del Fashion & Luxury sono sottoposte ad una pressione sempre maggiore per offrire al mercato nuove collezioni e stili in tempi rapidi” commenta Roberto Da Re, Presidente di Venistar. “Per sostenere il ritmo della domanda, il fashion & luxury deve innovare e rafforzare la posizione dei brand in un settore in cui la competizione è altissima. Avere la giusta tecnologia per modernizzare i sistemi e potenziare le strategie digitali è di fondamentale importanza al fine di porre delle fondamenta stabili all’evoluzione del business e della Customer Experience.”