Nokia 9 PureView, lo smartphone con 5 fotocamere, potrebbe essere svelato il mese prossimo a Mobile World Congress 2019
Nokia 9 PureView potrebbe essere uno degli smartphone più innovativi del prossimo futuro grazie a un comparto fotografico unico nel suo genere. Il dispositivo di HDM Global infatti disporrà di ben 5 sensori posizionati in una particolare configurazione geometrica. Non solo, questo terminale riporterà in auge la tecnologia PureView che ha fatto la fortuna degli ormai defunti Lumia. Nokia 9 avrebbe dovuto debuttare l’anno scorso ma per una serie di difficoltà nella gestione delle lenti il lancio è stato ritardato al 2019. Stando a quanto affermano gli ultimi rumors, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire al Mobile World Congress 2019 che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio. La conferma arriva da un post pubblicato su Instagram da Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, che si riferisce alla scorsa edizione dell’evento e nel quale è presente l’hashtag #coolnewstuff associato a Nokia 9 PureView.
Nei giorni scorsi si ventilava l’ipotesi che il produttore avrebbe potuto svelare il suo nuovo top di gamma durante un evento dedicato a Dubai in modo da lanciarlo sul mercato già a febbraio. Mostrare il dispositivo al MWC 2019 significa che per il suo arrivo nei negozi bisognerà attendere almeno la primavera. Nokia comunque sembra decisa a puntare ancora sulla fotografia per attirare i potenziali acquirenti e lo stesso potrebbe fare anche Apple. Si vocifera infatti che il prossimo iPhone possa disporre di tre lenti posteriori.
[amazon_link asins=’B0763XVMYD,B07B6DMZN6,B0759VTN87,B07HRZQZS3′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’07204d0d-5fad-4945-9c61-910dcf621580′]