Microsoft lavora a ben due modelli di Scarlett

La nuova Xbox arriva nel 2020 con grafica 8K e archiviazione SSD

Microsoft starebbe in realtà lavorando a due versione di Xbox Scarlett: il primo più potente e con hard disk SSD e un secondo low cost

E’ ormai risaputo che Microsoft stia lavorando ad un progetto conosciuto come Scarlett, ovvero la console che succederà ad Xbox One X. Il direttore della divisione gaming dell’azienda di Redmond, Phil Spencer, si è detto entusiasta di come stanno procedendo i lavori ma fino ad oggi le informazioni su questo dispositivo sono sempre state piuttosto scarne. Oggi da un report di Windows Central sono emerse interessanti novità. Innanzitutto Microsoft starebbe lavorando a due diversi modelli, uno più potente e uno dal costo inferiore. Il primo è associato al nome in codice “Anaconda” mentre il secondo, che sarà sostanzialmente la generazione successiva di Xbox One S, è stata battezzata “Lockhart”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per quanto riguarda la versione top di gamma di Scarlett, questa dovrebbe presentare un hard disk SSD e offrirà la retrocompatibilità con i giochi di tutte le console precedenti. Per questo Microsoft avrebbe lavorato ad un sistema operativo ad hoc maggiormente improntato al settore gaming che potrebbe chiamarsi Windows Core OS. si parla anche di un nuovo sistema di distribuzione dei giochi conosciuto come “Game Core”, che in sostanza si configura come un potenziamento del servizio Universal Windows Platform. L’obiettivo è quello di favorire il lavoro degli sviluppatori nel realizzare contenuti per Window 10 e Xbox Scarlett. Anche le tante acquisizioni di software house devono essere lette come un tentativo di ampliare le esclusive e i titoli a disposizione dei giocatori. Entrambe le console dovrebbero debuttare nel 2020 e saranno compatibili con Project xCloud, un servizio di streaming per videogiochi che permette di accedere ad un ricco catalogo dai dispositivi mobili che utilizzano Android.

Leggi anche:  Epson presenta ML-32000JQ, l’ultima evoluzione della gamma Monna Lisa