Il prossimo smartphone di punta della coreana monterà una tripla ottica gestita anche in automatico dall’Intelligenza Artificiale. Ecco cosa sappiamo
Il mondo hi-tech ha ancora negli occhi la presentazione dei nuovi iPhone XS, XS max e XR ma c’è chi tira dritto e pensa ai propri prodotti. Ad esempio LG non ha avuto paura di confermare, qualche ora dopo l’evento di Apple, il lancio del suo V40 ThinQ, smartphone di punta che verrà svelato il 4 ottobre direttamente dalla patria Sud Corea. Stando al teaser di promozione, che trovate in basso, una delle caratteristiche del telefono sarà la presenza di una tripla fotocamera posteriore, alla stregua del primo esemplare a montare ottiche del genere, il Huawei P20 Pro.
Nessuna conferma sulla dotazione ma il filmato mostra chiaramente un’immagine scattata da tre prospettive differenti, il che farebbe pensare alla possibilità di ottenere un file da visualizzare in modalità diverse, un po’ quello che accade con l’acquisizione doppia dei terminali dotati di due lenti.
Cosa sappiamo
Non è la prima volta che sentiamo parlare di una fotocamera a tripla lente su un dispositivo LG. Stando ai rumors precedenti, il V40 ThinQ dovrebbe ospitare un obiettivo primario da 20 MP, uno grandangolare da 16MP e un teleobiettivo da 13MP. Si tratta di indiscrezioni ma che vengono avvalorate dalle inquadrature del video di cui sopra, che corrispondono più o meno alle distanze possibili con i sensori indicati.
[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=a7PSsb0Plms”]
L’interesse intorno al telefonino è tanto, anche perché il termine posto al fianco del nome indica, ancora una volta, la presenza di una AI di bordo, in grado di ottimizzare le prestazioni e semplificare la gestione quotidiana del terminale. Stando ai leaks, il design permetterà di avere una superficie touch del 90% sul totale, grazie alla consueta realizzazione con notch. Sul fronte, due fotocamere, oltre che per finalità di selfie, pure per implementare un’autenticazione simil-Face ID più sicura e valida di quelle basate su iridi e riconoscimento del viso. Seppur la presentazione avverrà in Oriente, la disponibilità del V40 ThinQ riguarderà tutti i principali mercati al mondo, Italia compresa, con tempistiche però che al momento di sfuggono.
[amazon_link asins=’B075GYD539,B019DV8V8Y,B06XQ65MYP’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e87e2d58-b7ef-11e8-b8f0-ab3f448c9ea0′]