Google Home Hub è uno smart display da 7 pollici con Google Assistant e compatibilità con diversi altri prodotti smart home. Il dispositivo dovrebbe arrivare insieme ai nuovi Pixel 3
Google ha conquistato le case di tutto il mondo con Home, il suo altoparlante dotato di Google Assistant. Big G deve affrontare l’agguerrita concorrenza di Amazon nel settore della domotica e quello che le mancava nella sua offerta smart home era proprio uno schermo intelligente in grado di competere con Amazon Echo Show. Le due aziende sono arrivate a un vero e proprio scontro. Google ha tolto il supporto di YouTube ai dispositivi del colosso dell’e-commerce mentre quest’ultimo ha bandito i prodotti Nest dal suo portale. La multinazionale di Mountain View ha comunque già posto rimedio a questa lacuna con Google Home Hub, uno smart display interamente progettato in casa e di cui sono trapelate in queste ore le caratteristiche tecniche.
Google Home Hub dispone di uno schermo da 7 pollici e di uno speaker nella parte posteriore da 15 Watt. Il design scelto da Google per questo smart display è molto simile a quello di Home, Home Max e Home Mini in particolare per quanto riguarda il rivestimento. Il dispositivo non presenta una videocamera frontale come il suo rivale prodotto da Amazon ma è in grado di connettersi a un’ampia categoria di dispositivi terzi e servizi. Home Hub è ad esempio compatibile con le videocamere e i termostati della linea Nest e può quindi funzionare, ad esempio, come secondo schermo di videosorveglianza o baby monitor. Il terminale ovviamente integra Google Assistant e offre anche la possibilità di visualizzare le immagini salvate sull’app “Foto”. Infine, tramite la funzione Voice Match e il riconoscimento vocale sarà possibile permettere l’utilizzo di più utenti in contemporanea.
Google sembra credere molto nel suo nuovo progetto e stando ai rumors avrebbe già ordinato la produzione di 3 milioni di pezzi da distribuire poi durante il periodo natalizio. Home Hub dovrebbe infatti essere presentato il prossimo 9 ottobre durante l’evento dedicato agli smartphone Pixel 3.
[amazon_link asins=’B07D9TY5P3,B07CDCYLQ6,B076TGXRWS,B078W6D3Y1′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9bf7a590-bbf5-11e8-93da-c1e2848526ba’]