Apple ha intenzione di togliere dal mercato iPhone X per evitare la concorrenza con il suo successore e di sospendere il lancio di iPhone SE 2
Come da tradizione Apple presenterà a settembre la nuova gamma di iPhone e alcuni dei vecchi modelli potrebbero sparire dal mercato. Secondo gli analisti di BlueFin Research, il colosso di Cupertino avrebbe pensato di eliminare dal suo listino iPhone X ad appena un anno dal lancio. Chi volesse acquistare il modello attuale potrebbe comunque farlo attraverso distributori di terze parti fino ad esaurimento scorte.
La strategia della Mela è volta ad evitare sovrapposizioni di mercato e dare spazio alla nuova generazione di smartphone, che offrirà molta più scelta rispetto agli anni precedenti. iPhone X sarà infatti sostituito da due terminali con schermo da 5.8 e 6.5 pollici fornito da LG che potrebbero rispettivamente chiamarsi iPhone 11 e iPhone 11 Plus. Si vocifera che l’azienda fondata da Steve Jobs proporrà nuove colorazioni e che i terminali in questione avranno un modem Intel e forse la modalità Dual SIM tramite e-SIM. La versione Plus potrebbe anche essere caratterizzata da 3 fotocamere. Inoltre, Apple avrebbe deciso di sospendere lo sviluppo di iPhone SE 2 per dedicarsi ad un dispositivo da 6.1 pollici con display LED e non OLED. Gli analisti ritengono che la Mela potrebbe produrre fino a 91 milioni di smartphone entro la fine del 2018 di cui 28 milioni di telefoni low cost e 22 milioni di iPhone 11 in entrambe le versioni. A questi si aggiungeranno iPhone 8, iPhone 7 e tutti gli altri.