Apple si affida a un ex Waymo per la sua self driving car

project titan apple

Apple ha assunto Jaime Waydo, ex ingegnere di Waymo e NASA, per migliorare la sicurezza della sua piattaforma per la guida autonoma

Apple sta continuando a lavorare a Project Titan, ovvero la sua piattaforma dedicata alla guida autonoma, e ha aggiunto una nuova importante figura al suo team. Inizialmente sembrava che l’azienda di Cupertino volesse realizzare un’automobile vera e propria ma con il passare del tempo il focus si è spostato sullo sviluppo di un sistema hardware e software da cedere poi a terzi. La Mela vuole colmare il gap con Uber e Google e per questo ha scelto di investire maggiori risorse e concentrarsi sulla sicurezza. Questo nuovo approccio potrebbe essere una risposta agli incidenti mortali che hanno visto coinvolte le automobili di Uber e Tesla, che in agosto lancerà una versione aggiornata del suo software Autopilot.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple ha assunto Jaime Waydo, ex senior engineer di Waymo. Si tratta della persona che si è occupata del controllo della sicurezza dei prototipi realizzati dall’azienda di proprietà di Google e che ha maggiormente contribuito alla partenza dei test su strada nella città di Phoenix. Waydo ha anche lavorato presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA contribuendo alla progettazione dei rover marziani. Apple in questi mesi ha comunque fatto passi da gigante nel settore delle self driving car. La Mela ha lavorando a un van in grado di spostarsi senza conducente in collaborazione con Volkswagen. L’azienda tedesca ha fornito alcune vetture T6 Trasporter, che al momento vengono utilizzate per un servizio navetta da Palo Alto a Infinite Loop.

Leggi anche:  Asus lancia i competitor di Apple VisionPro