Instagram, ora i post si possono condividere nelle Storie

instagram

Instagram ora consente di inserire i post pubblici all’interno delle Storie sotto forma di sticker personalizzabili. Il contenuto conterrà anche il link di collegamento al messaggio originale

Le Storie sono il punto di forza di Instagram e il social network lo sa meglio di tutti. Instagram continua a lavorare per rendere i suoi collage multimediali che si auto distruggono sempre più interessanti e attraenti e per questo ha introdotto una nuova funzione che sarà certamente apprezzata dagli utenti professionali. Il social network ora consente di condividere i post preferiti all’interno delle Storie. L’obiettivo è quello di consentire di promuovere amici e brand in modo più efficace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il post prescelto potrà essere inserito all’interno della Storia come se fosse uno sticker e includerà il nome di chi lo ha realizzato e il link da cliccare per visualizzare il messaggio originale. Il post potrà essere spostato, ruotato e ridimensionato esattamente come qualsiasi altro adesivo e il processo per integrarlo all’interno del collage di foto, video e testo è davvero molto semplice. L’utente deve semplicemente cliccare sull’icona a forma di aeroplano e selezionare l’apposita voce “Aggiungi post alla tua Storia” che comparirà nella parte alta del menù a tendina. Instagram, che sta ufficialmente lavorando a una funzione che consente di sapere quanto tempo si è trascorso sul social network, sottolinea che solo i post degli account pubblici potranno essere condivisi nelle Storie e che il nuovo tool è già disponibile per la versione Android. A breve comunque anche i possessori di iPhone e iPad, che in futuro dovrà competere con un tablet Surface low cost da 10 pollici, potranno usufruirne.

Inoltre, molto presto diventerà più semplice condividere la musica nelle Storie. Oggi è possibile farlo tramite Spotify ma in futuro si potrà accedere gratuitamente ad un catalogo di brani realizzato grazie agli accordi fra Facebook e diverse case discografiche.

Leggi anche:  FedEx lancia un nuovo servizio di e-commerce