Samsung svela a Eurocucina 2018 i nuovi elettrodomestici smart

Samsung presenta il nuovo forno Dual Cook Flex e altre interessanti innovazioni per la casa

Samsung Electronics partecipa per la prima volta a EuroCucina, il Salone Internazionale dell’arredo per la cucina che si tiene a Milano con cadenza biennale, per rafforzare la presenza dell’azienda nel mercato europeo. Samsung prende parte al Salone con nuovi prodotti pensati per esaltare la quotidianità in famiglia, con una gamma di elettrodomestici innovativi, connessi e dal design elegante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo lieti di presentare per la prima volta qui a Milano in occasione di EuroCucina, la nostra gamma di prodotti Smart”, ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Division di Samsung Electronics Italia. “La nostra presenza ad una manifestazione di così grande rilievo a livello internazionale è un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nel proporre elettrodomestici sempre più innovativi, che portino nuova vita in cucina e offrano ai consumatori benefici concreti nelle attività di ogni giorno.”

Il nuovo forno Dual Cook Flex. Un forno. Due porte. Infinite possibilità.

  • L’innovativo forno con tecnologia Dual Door offre agli utenti versatilità e comfort nella cottura senza precedenti
  • Il sistema Dual Cook consente di preparare ricette utilizzando diverse modalità di cottura contemporaneamente con risultati eccellenti
  • Le funzionalità Wi-Fi e l’app per smartphone esaltano l’interazione della famiglia con il forno permettendo di controllarlo e avviarlo a distanza

Nei quasi 1000 mq di stand ad EuroCucina (Pad.15 A20-A26) Samsung presenta l’intera gamma di prodotti da incasso dell’azienda con soluzioni intelligenti come il nuovo forno Dual Cook Flex, elemento che entra a far parte dell’ecosistema IoT (Internet of Things) di Samsung.

La tecnologia Dual Cook permette di suddividere la cavità del forno in due scomparti differenti grazie ad un comodo separatore rimovibile. In questo modo sarà possibile cucinare scegliendo tra 4 modalità differenti: cavità intera, sezione singola inferiore, superiore o entrambe contemporaneamente cuocendo due ricette differenti con diversi tempi, modalità di cottura e temperature. Per esaltare la flessibilità della tecnologia Dual Cook, Samsung ha sviluppato l’esclusiva Dual Door dotata di un’innovativa maniglia che permette di accedere alla sola sezione superiore del forno, lasciando inalterate le condizioni di cottura della sezione inferiore, garantendo così temperature stabili e risultati impeccabili.

Leggi anche:  Equinix emette oltre 750 milioni di dollari in green bond per promuovere le iniziative di sostenibilità

Il separatore rimovibile permette inoltre di evitare lo scambio di odori tra le due sezioni, permettendo di cucinare contemporaneamente ricette differenti come ad esempio un arrosto e un dolce. Grazie alla funzione Dual Cook è inoltre possibile risparmiare tempo ed energia utilizzando solo una delle due sezioni, riducendo ad esempio l’attesa necessaria perché il forno raggiunga la temperatura desiderata.

Dual Cook Flex include un’ampia gamma di funzioni smart per rendere più comoda e creativa la cucina. Attraverso l’applicazione Smart Things sarà infatti possibile controllare il forno a distanza, avviandone ad esempio il preriscaldamento prima di arrivare a casa o monitorando e controllando da remoto lo stato della cottura. Inoltre, attraverso le diverse funzioni contenute nell’app sarà possibile scegliere la ricetta del giorno, salvarla tra i preferiti e seguirne le diverse fasi mentre si impostano temperature e modalità di cottura di una o più sezioni direttamente dallo smartphone al forno. Il tutto con la massima flessibilità.

Le funzioni smart del forno:

  • Cooking Guide – suggerisce modalità di cottura ideali basate sull’ingrediente e sul tipo di alimento da cuocere.
  • Cooking Diary – permette di salvare le ricette preferite e gli appunti presi in cucina, aggiungendo le foto dei piatti realizzati.
  • Ricettario – consente di accedere alle ricette online dei partner di cucina selezionati da Samsung.
  • HomeCare Wizard – aiuta a mantenere il loro forno in condizioni ottimali con avvisi di diagnostica accurata per la manutenzione e suggerimenti per una rapida risoluzione.

Dual Cook Flex è disponibile anche nella versione con autopulizia pirolitica che riscalda il forno per bruciare qualsiasi traccia di grasso e residui dalla cottura, in modo da ridurre al mimino le faticose operazioni di pulizia del vano.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo

Soluzioni IoT e intelligenza artificiale per vivere in modo smart

La Smart Home non è più un concetto futuro e Samsung vuole mantenere la propria leadership nelle tecnologie IoT fornendo soluzioni smart in grado di cambiare il modo in cui i consumatori vivono la propria quotidianità.

A EuroCucina si possono toccare con mano le esclusive tecnologie Samsung per la cucina intelligente tra cui il frigorifero Family Hub e gli elettrodomestici da incasso connessi.

In particolare, sarà possibile scoprire l’ecosistema Samsung composto dal forno connesso Dual Cook Flex, dal frigorifero Family Hub con display 21.5”, dal piano a induzione Virtual Flame e dalla lavastoviglie Waterwall.

Tecnologia e premium design per la cucina

Non solo tecnologia. Samsung con la presenza a EuroCucina vuole sottolineare anche l’importanza del design dei suoi prodotti premium; tra questi i modelli Samsung da incasso in acciaio inox nero e la collezione Modernist di Dacor, simbolo di fusione tra design elegante e tecnologie leader di settore, frutto di un instancabile lavoro di progettazione e di ricerca e sviluppo dell’azienda.

Lo stand Samsung si compone di quattro aree:

  • Area forni nella quale viene presentato Dual Cook Flex;
  • Area piani cottura con l’induzione Virtual Flame Technology di Samsung, che simula la luce e l’intensità della fiamma.
  • Area frigo con uno speciale espositore trasparente per presentare il sistema Twin Cooling Plus;
  • Area lavastoviglie nella quale viene presentata la tecnologia WaterWall e il modo in cui migliora le prestazioni di lavaggio

Per offrire un’ulteriore dimostrazione delle innovazioni e dei prodotti smart per la cucina, l’azienda ospita un esclusivo show-cooking di Club des Chefs, con la partecipazione di chef stellati Michelin, presso lo stand Samsung nel padiglione 15 stand A20 – A26 di EuroCucina.

Leggi anche:  Da Comau e Leonardo: IA e robotica avanzata al servizio del settore aerospaziale