Twitter starebbe valutando l’idea di cancellare gli annunci di vendita di monete digitali sul suo social network per proteggere gli utenti dalle truffe
L’entusiasmo nei confronti delle cryptomonete come i Bitcoin sta lentamente scemando non solo tra gli utenti ma anche tra le aziende. Secondo quanto afferma Sky News, Twitter ha deciso di mettere al bando la pubblicità associata alle monete digitali dalla sua piattaforma. Il social network ritiene che molte di queste inserzioni siano semplici specchietti per allodole che nascondono in realtà truffe e attività illecite.
Twitter, che lavora a una funzione molto simile alla sezione Discover di Snapchat, sta cercando di rendere il suo servizio ancora più sicuro e la decisione di eliminare la pubblicità delle cryptomonete e la proposta di rendere tutti i profili verificati sono tutti tentativi per riguadagnare la fiducia degli utenti. La novità dovrebbe diventare effettiva entro un paio di settimane ma si vocifera che il ban non sarà totale e che ci saranno alcune eccezioni. Nei giorni scorsi il sito di microblogging ha anche avviato un’indagine interna per bloccare gli account collegati a iniziative nel settore delle monete digitali non del tutto trasparenti.
Twitter non è la prima grande azienda del web a dimostrarsi piuttosto diffidente nei confronti delle pubblicità riguardanti Bitcoin e simili. Qualche mese fa Facebook ha bloccato tutti gli annunci legati alla vendita di cryptomonete e lo stesso si prepara a fare Google nei prossimi giorni. “Vogliamo che la gente continui a scoprire nuovi prodotti e servizi tramite le pubblicità di Facebook senza paura di truffe. Diverse aziende che pubblicizzano ora ICO e criptovalute non operano però in buona fede”, ha dichiarato Rob Leathern, responsabile della gestione del prodotto di Facebook.
[amazon_link asins=’B076K5GDQ5,B07818R7R3,B076K29P7J’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’40559884-2b8b-11e8-b9e6-af7ca82f5f72′]