Xiaomi dovrebbe svelare il 14 febbraio l’ultimo modello della serie Redmi 5 e ha già inviato gli inviti per la stampa
Xiaomi ha scelto la festa degli innamorati per svelare il suo ultimo top di gamma. L’azienda cinese ha inviato ai media un invito per un evento che si terrà il prossimo 14 febbraio e tutte le informazioni sembrano confermare che sarà questa l’occasione in cui svelerà il suo Xiaomi Redmi Note 5. La società di Pechino ha presentato qualche mese fa i modelli Redmi 5 e Redmi 5 Plus e si pensava che la linea si fosse conclusa con questi terminali. Evidentemente Xiaomi è convinta che questi smartphone possano permetterle di consolidarsi sui mercati internazionali.
Xiaomi Redmi Note 5 dovrebbe essere disponibile in due diverse versioni. Entrambe presenteranno una scocca in alluminio che racchiude un display Full HD+ da 5,99 pollici e form factor 18:9. Lo smartphone inoltre offrirà un processore Qualcomm Snapdragon 630 associato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna a disposizione dell’utente. La versione potenziata invece integrerà un SoC Qualcomm Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La fotocamera posteriore si compone di due sensori rispettivamente da 16 e 5 Megapixel ma non si conoscono ulteriori specifiche mentre quella anteriore sarà da 8 Megapixel.
Ancora nessuna informazione riguardo al prezzo ma è praticamente certo che Xiaomi Redmi Note 5 sarà distribuito in Italia ora che l’azienda ha fatto il suo debutto ufficiale nel nostro Paese. Lo smartphone potrà essere acquistato in diversi punti vendita, nel flagship store e anche su vari siti italiani. Ulteriori dettagli saranno comunque svelati il giorno di San Valentino.