Samsung ha depositato il marchio “Uhssup” e sembra proprio si tratti di una sorta di social network o app di messaggistica con servizi aggiuntivi
Samsung vuole proporre ai suoi utenti un ecosistema di app e servizi che sia il più possibile ricco e variegato. La rivale Apple dispone di numerosi contenuti preinstallati (Apple Music, Salute, Safari, etc.) ma l’azienda coreana pare abbia pensato a qualcosa di più stuzzicante per differenziarsi dalla concorrenza. Il Korea Herald riferisce che il colosso di Seul ha brevettato in USA, Europa e nel suo Paese natale un nuovo servizio chiamato “Uhssup”. Data l’assonanza del marchio con il celebre WhatsApp, che nel frattempo testa i pagamenti tra utenti in india, si intuisce facilmente di cosa si tratti.
“Uhssup” viene descritto come un sistema di comunicazione in tempo reale per connettere amici e contatti. Il servizio realizzato da Samsung, dovrebbe quindi essere molto simile a un’app di messaggistica ma potrebbe anche integrare servizi aggiuntivi come WhatsApp o Messenger di Facebook, che nei prossimi mesi verrà semplificato per migliorare l’esperienza degli utenti. Diverse fonti confermano che il servizio consentirà di condividere la propria posizione ma è probabile che verrà fornita una o più funzioni esclusive per distinguersi all’interno di un mercato ormai decisamente saturo. “Uhssup” verrà preinstallato sugli smartphone top di gamma di Samsung insieme a Pass, Cloud e la piattaforma per i pagamenti online Pay. E’ probabile che questa sorta di social network sarà già disponibile su Galaxy S9, che verrà presentato tra qualche giorno al MWC 2018 di Barcellona.