Samsung ha realizzato un nuovo spot per promuovere i prodotti e questa volta non si è limitata a citare Apple ma l’ha attaccata direttamente
Samsung non si è mai tirata indietro quando si è trattato di competere con Apple ma ha sempre voluto mantenere i toni più bassi possibili. L’azienda coreana ha citato più volte l’avversaria nei suoi spot ma senza mai chiamarla chiaramente per nome. Al massimo ha fatto riferimento a un “concorrente” anche se si è sempre capito di chi stesse parlando. Nella sua ultima pubblicità il colosso asiatico ha deciso di cambiare strategia scegliendo un approccio decisamente più aggressivo. Questa volta il nome e il logo di Apple sono ben visibili e iPhone ne esce decisamente sconfitto dal confronto con Android.
Esattamente come aveva sottolineato Qualcomm qualche tempo fa, anche Samsung ha rimarcato il ritardo con cui l’azienda di Cupertino ha introdotto diverse funzioni importanti dagli utenti e le sue principali mancanze. I top di gamma di Apple difettano ancora della memoria espandibile, hanno eliminato i diffusissimi jack audio da 3.5 mm e hanno integrato con colpevole ritardo l’impermeabilità e ricarica wireless. Bisogna sottolineare che ultimamente i concorrenti della Mela si sono fatti molto più spudorati. Huawei ad esempio ha attaccato il Face ID sottolineandone l’inaffidabilità e anche Xiaomi non si è certo tirata indietro nei suoi spot.
[ot-video type=”youtube” url=”R59TevgzN3k”]